La nostra storia

Ecclesia è stata fondata nel 1909. Nella consulenza fornita a istituzioni sanitarie ed ecclesiastiche vanta un’esperienza unica che mette a disposizione dei propri clienti.

Il gruppo ha 1.550 dipendenti in Europa, specializzati nel governare i rischi, nella gestione di controversie e nel risk management. Lavorano in team con lo scopo di trovare le migliori soluzioni assicurative per i propri clienti.

Ecclesia, annoverando tra la propria clientela circa 1.400 ospedali e 18.000 strutture socio-sanitarie, è uno dei maggiori broker nei settori della sanità e della Chiesa in Europa. Vanta un’esperienza ventennale nel risk management attraverso GRB – una società controllata dal Gruppo Ecclesia – che si occupa esclusivamente dell’identificazione dei rischi nei processi clinici migliorando la sicurezza dei pazienti.

I nostri soci sono la Caritas tedesca, l’Opera diaconica della Chiesa Evangelica e la Chiesa Evangelica tedesca.

Il Gruppo Ecclesia è presente in Italia con due società:

  • Ecclesia Broker Assicurativo S.r.l. specializzata nei settori agricoltura ed edilizia, PMI e privati
  • Ecclesia GEAS Sanità S.r.l. specializzata nel settore della sanità (laico e religioso) e dei medici

 

La fusione delle competenze internazionali del Gruppo con il know-how locale delle due società italiane permette di offrire ai nostri clienti un servizio di analisi tecnica avanzato per l'accesso al mercato assicurativo, per la gestione dei sinistri e per la prevenzione dei rischi.

Siamo presenti in Italia con uffici a Chiusa (Bolzano), Milano e Roma.

Contattaci direttamente e senza impegno!  Contatto