Il Gruppo Ecclesia

Facciamo parte del Gruppo Ecclesia, un’impresa tedesca di tradizione con sede a Detmold (Renania Settentrionale-Vestfalia). Con 1.550 dipendenti Ecclesia è uno dei più grandi broker assicurativi dell’area germanofona. Soci di Ecclesia sono Evangelische Kirche in Deutschland (la Chiesa Evangelica tedesca), Evangelisches Werk für Diakonie und Entwicklung (l’Opera diaconica della Chiesa Evangelica) e Deutscher Caritasverband (la Caritas tedesca).

Da anni il Gruppo è leader di mercato nei suoi settori tradizionali di attività (sanità, economia sociale e chiesa). Più del 60% degli ospedali tedeschi sono seguiti da Ecclesia. Ma anche i broker per l’industria del Gruppo hanno registrato un forte sviluppo e si sono affermati sul mercato tedesco e su quello europeo.

Il Gruppo registra una crescita in Italia e in Europa. Del Gruppo fa parte anche un’altra impresa italiana, la GEAS Sanità di Roma. GEAS lavora in stretto contatto con le unità della sede centrale e dispone di competenze elevate in ambito sanitario, delle quali possiamo beneficiare anche noi come broker regionali dell’Alto Adige. Abbiamo accesso al know-how degli esperti di Roma e possiamo offrire, assieme a GEAS, soluzioni assicurative qualificate alle strutture sanitarie. Queste soluzioni comprendono anche programmi di gestione del rischio clinico, sviluppati dalla consociata GRB Gesellschaft für Risiko-Beratung, leader di mercato in Germania e Austria.

Contattaci direttamente e senza impegno!  Contatto